MATRIMONIO HIPPIE-CHIC
Se volete un matrimonio che lasci il segno nella memoria degli invitati, ispiratevi agli anni '70.
Hippie fa rima con Happy
Atmosfere floreali e colori sgargianti vi aiuteranno a creare un clima di semplice allegria che contagerà tutti: dai testimoni fino ai cugini di terzo grado che non vedi dalle elementari, ma che hai invitato per volere di tua madre!
Il famoso Flower Power era fatto di musica underground, libertà dei costumi ed estro creativo.
Ricreate quella voglia di contatto con madre Terra.
Potete suggerire a tutti di godersi il ricevimento a piedi scalzi, dimenticandosi delle ore spese sui tacchi e a cercare di stare in equilibrio dopo i molti bicchieri di Prosecco.
Abiti lunghi e trucco semplice, alla riscoperta di una femminilità originaria e spontanea che non ha bisogno di molti gioielli.
La sposa in sintonia con la natura
Abiti in fibre naturali, come la pura seta, accompagnati da trecce o una pettinatura raccolta. Vestiti leggeri e semplici, arricchiti magari con balze di pizzo e nastri di raso.
Uno stile Hippie-chic per il giorno del sì: un tocco di eleganze in un contesto di informalità e spontaneità a 360 gradi.
Per la sposa sono perfetti il bianco o i colori pastello, ma gli invitati si possono sbizzarrire in un vero stile rainbow. Pantaloni a zampa e vita altissima, stampe psichedeliche e caftane etniche per rendere il ricevimento un raduno d'altri tempi.
Per fare entrare gli inviati nel mood giusto potrete adibire delle zone relax con dei cuscini giganti insieme a degli incensi profumati; così gli ospiti più nostalgici si adageranno sui prati a ricordare gli ideali rivoluzionari anni '70.
La musica che invita ad amarsi !
Le canzoni dell'epoca erano quelle che nell'estate del '69 avevano letteralmente stregato il pubblico di Woodstock: Janis Joplin, Jimi Hendrix, The Who.
Non potendo contare sulla loro presenza, potete optare per una cover band dei Beatles per mettere tutti d'accordo.
Così manterrete l'atmosfera hippie e alternerete pezzi più lenti a pezzi come Twist & Shout.
Per i più temerari alternativi potete concludere la festa con un bel dj set di musica psichedelica e lasciarvi andare all'amore cosmico!