La cura dei minimi dettagli è ciò che vuole ogni sposa per il proprio matrimonio.

L’obiettivo è infatti quello di essere la protagonista assoluta nella giornata in cui tutti gli occhi saranno puntati su di lei.

Per questo, oltre all’abito, molto importanti sono anche trucco e acconciatura, che servono a dare luce al viso e calore ai lineamenti, così da rendere la sposa splendente e assolutamente femminile. 

Il suggerimento è quello di rivolgersi ad un esperto del settore, in grado di osservare i vostri tratti e seguirli per rendervi belle come dovete essere.

Il primo consiglio è quello di scegliere prima l’abito, in modo da poter enfatizzare e sottolinearne lo stile con trucco e acconciatura che meglio si legano: un abito vintage richiederà un trucco leggero e una pettinatura semplice, mentre un abito principesco starà meglio su un trucco più marcato ed elegante e una pettinatura ricca e raccolta.

In più, se avete optato per un abito con una raffinata lavorazione sul seno, è opportuno che i capelli vengano raccolti, in modo da non nascondere i particolari del vestito. 

Altro consiglio è quello di non esagerare con un trucco troppo pesante o un’acconciatura stravagante che si farà mancare alla prima regola di ogni buon matrimonio: essere ed esprimere se stessi.

Cercate di legare trucco e acconciatura allo stile e al tema che avete scelto per il vostro grande giorno: se avete puntato su un matrimonio in campagna, SEMPLICE E MOLTO NATURALE, utilizzate fiori DI CAMPO nei capelli PETTINATI QUASI CASUALMENTE e UN trucco MOLTO BASICO, COME SE NON CI FOSSE. 

Se invece vi sposerete in un castello ottocentesco, lasciate che anche trucco e acconciatura richiamino quelle antiche atmosfere e l'eleganza del tempo e optate per un Look molto raffinato e sensuale .

Al contrario, un acconciatura selvaggia con un trucco scuro non si addicono ad un matrimonio romantico, mentre capelli legati in uno chignon elegante e riempito di gioielli con un trucco oro proprio non centrano molto in un matrimonio in mezzo alla natura dove la semplicità è il tema principale. 

Guardate le tendenze e i consigli delle riviste: trucco e acconciatura propongono continuamente novità e mode che potrebbero colpirvi e adattarsi perfettamente a quello che state cercando.

E, soprattutto, affidatevi alle prove che gli esperti del settore vi mettono a disposizione in questi casi: provate e riprovate fino a quando capirete di essere giunte alla scelta più giusta e perfetta per voi.


capelli e barba sposo

Chi ha detto che l'uomo cura meno il suo aspetto?

L'estetica è importante soprattutto nel giorno del matrimonio.

L'acconciatura dello sposo è forte espressione della personalità e carattere.

Se vuoi sperimentare qualche novità per stupire tutti nel tuo giorno importante, fallo per tempo: fai qualche prova dal barbiere almeno un paio di mesi prima, così da aver la possibilità di cambiare fino a trovare il taglio perfetto. 

Un consiglio: il taglio è preferibile non freschissimo, ma di una settimana prima. Il giorno prima o la mattina stessa del matrimonio è semplicemente sufficiente passare dal barbiere per  un ultimo ritocco leggero. 

Barba e baffi sono anche essi da curare con molta attenzione.

Non pensateci all'ultimo minuto, la pelle del viso potrebbe irritarsi e quindi è meglio fare qualche prova a qualche mese di distanza.

Solitamente si sceglie di avere il viso "pulito", ma basette, barba e baffi ben curati sono personalizzazioni ben accette se curate e ordinate. 


CAPELLI E TRUCCO LANGHE E ROERO