Chi non ha mai sognato di poter compilare una lista in cui mettere qualunque cosa si desideri?

L’utilità della lista nozze però va molto oltre: per prima cosa, semplifica la vita degli invitati che risparmiano tempo e l’imbarazzo del “non saper cosa regalare”, andando a botta sicura senza doversi più districare tra negozi e idee più o meno originali e senza rischiare di uscire completamente fuori budget: nella lista nozze ci sono infatti varie fasce di prezzo di regali in modo che chiunque possa spendere esattamente quanto si era prefissato. 

In secondo luogo, la lista nozze evita di ricevere oggetti inutili o doppi, perché ogni cosa è segnata e funzionale. Gli sposi eviteranno così di ritrovarsi con 2 o 3 servizi piatti uguali, 4 o 5 macchine del caffè o decine di pentole della stessa dimensione. Infine, rende non solo gli invitati certi di fare regalo piacevole, ma anche gli sposi sicuri di ricevere qualcosa che sicuramente gradiscono. 

Come dovete procedere?

Scegliete un negozio fidato o uno che abbia tutto ciò di cui avete bisogno. Fate questa scelta almeno 5 o 6 mesi prima del giorno delle nozze, in modo da dare a tutti la possibilità di fare gli acquisti con calma. Adesso potete creare la vostra personale lista nozze, inserendo tutto ciò che servirà per la vostra nuova vita insieme: oggetti per la casa, piccoli e grandi elettrodomestici, servizi di piatti, oggetti high-tech.

Perfetto, avete finito. Adesso tocca solo più agli invitati fare il proprio “dovere”!

Negli ultimi anni, a causa della consuetudine sempre più diffusa di andare a convivere prima di sposarsi e, di conseguenza, di non aver bisogno di grosse cose per la casa, si è diffuso un nuovo tipo di lista nozze: la lista nozze "luna di miele". Gli sposi si recano in agenzia viaggi e creano il loro viaggio, tappa per tappa. Saranno poi gli invitati a finanziarlo, permettendo così alla coppia di potersi regalare il viaggio dei propri sogni. 


LISTA NOZZE ANGHE E ROERO