MATRIMONIO ECO-FRIENDLY SU 2 RUOTE

Si sa che la tendenza generale è quella di abitudini sempre più green, che producano meno inquinamento possibile e siano eco-sostenibili.

Anche l'universo del “Wedding” non vuole essere da meno, anzi, si propone sempre più come esempio di virtù.

matrimonio eco friendy 2017

Partiamo dall'arrivo in chiesa degli sposi.

Dimenticate le macchine di lusso o le vetture storiche. Organizzate un romantico e trionfale arrivo in tandem.

Per questa opzione la sposa dovrà però rinunciare allo strascico onde evitare incidenti il giorno più bello della sua vita. L'altra opzione è quella di usare una bici singola, addobbarla di fiori a dovere e far sedere la sposa sul tubo del ciclo mentre lo sposo suda e fatica, la sposa sarà altrettanto impegnata a mantenere l'equilibrio, ma l'effetto di un arrivo così varrà la sudata fatta.

matrimonio eco friendy 2017 sposi tandem

Lui lei e la bici: si parte!

Se non ve la sentite di rischiare con un trionfale ingresso su due ruote, potete comunque scegliere una luna di miele eco-sostenibile, optando per un viaggio di nozze in bicicletta.

Se siete dinamici e avventurieri, il cicloturismo è quello che fa per voi.  La cosa più difficile sarà fare i bagagli, lo spazio a bordo di una bici infatti non è molto, ma riflettendo bene vi accorgerete di non aver bisogno di molte cose una volta che avrete a fianco il vostro amato/a.

matrimonio eco friendy 2017

Italia o America, basta pedalare !

Scegliete una meta: non limitatevi geograficamente, potete raggiungere la zona da esplorare comodamente in aereo o con il mezzo che preferite e noleggiare sul posto delle biciclette adatte alle vostre esigenze.

Il sud Italia è ricco di tour studiati appositamente per i giovani sposi, immersi nella natura e affacciati sul mare.

Se preferite l'estero considerate l'Olanda dove le biciclette sono venerate quasi come le vacche in India.

Infine se volete puntar lontano, gli USA possono essere un'ottima scelta: tenetevi lontani dalle grandi città, l'Arkansan, soprannominato “the natural state” è quel che fa per voi!

matrimonio eco friendy 2017

Per i pigroni infine c'è comunque l'opzione bicicletta elettrica.

Attenzione però, non basta fissarla intensamente per metterla in moto, dovrete comunque pedalare per avviare il sistema di pedalata assistita che vi farà sentire come se foste spinti da una forza misteriosa. La batteria però non è eterna e conviene quindi rimanere all'interno dei percorsi appositamente studiati lungo i quali è possibile ricaricare la bici, se no toccherà sudare anche a chi pensava di scamparla!

matrimonio eco friendy 2017
cristian monta'Commenta