C’è un momento bellissimo durante il ricevimento in cui la sposa e lo sposo, terminata la cena, si avvicinano al tavolo dei dolci e, rigorosamente insieme, a siglare e festeggiare la loro fresca unione, stringono il coltello e, mano nella mano, circondati da parenti e amici, tagliano la prima detta della loro torta nuziale, maestosa e imponente, capace di catturare gli occhi di tutti come solo le opere d’arte sanno fare. 

Non esiste una torta nuziale standard

La scelta è un’infinita gamma di possibilità che permette a ogni coppia di avere un dolce personale, unico e che soddisfi tutte le esigenze e i gusti. La cosa che conta è che sia grande, bella e anche buona. 

Per prima cosa, capite che tipologia di torta volete: una a più strati, alta e scenografica, una torta con un unico strato, più semplice ma che permette di poter disegnare sopra ciò che volete, una torta con vari piani che appare quasi in movimento, una torta integrata in un mix di cupcake, molto di moda nella pasticceria moderna. 

è il momento di decidere lo stile della vostra torta nuziale.

Anche qui, le possibilità sono ampissime: potete abbinare la torta allo stile che avete dato a tutto il matrimonio, abbinarla semplicemente all’abito o agli allestimenti o, ancora, fare in modo che sia l’eccezione da ricordare e si discosti completamente con ogni altro particolare. Siete completamente liberi. 

Potete optare per una torta nuziale classica e tradizionale, di colore chiaro, con ampi strati e arricchita da piccole sfumature di colori tenui e da ornamenti di fiori. 

Potete anche scegliere una torta originale, colorata, ricca di particolari e piccoli dettagli di stile che la rendono unica e davvero importante. Un torta capace di far parlare di se e di attirare subito l'attenzione, maestosa ed imponente e davvero bella sotto ogni punto di vista. 

Infine, c'è un altro tipo di torta nuziale che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede e diventando una vera e propria tendenza: la torta nuziale "fuori dagli schemi".

Di cosa si tratta? Di una torta nuziale "pazza", originale oltre l'inverosimile, molto simile ad un capolavoro d'arte. E' una torta che attira subito l'attenzione, che colpisce e diverte, che non si fa staccare gli occhi da addosso. Divertente, bizzarra e ironica, questo tipo di torta spesso ha come protagonisti gli sposi o le loro passioni, in una caricatura di gusto che non passa inosservata. 

Una torta che si prende in giro, insomma. 

E’ poi il momento di decidere il gusto, il ripieno, i disegni che ci volete inserire, le decorazioni e i colori.

Fatevi guidare dagli esperti del settore, che sapranno consigliarvi e trasformare in capolavoro ogni vostra idea, oltre che offrirvi un assaggio che vi aiuterà a individuare la torta dei vostri sogni.  


TORTA NUZIALE LANGHE E ROERO