LE ALTERNATIVE ORIGINALI AL LANCIO DEL RISO

LANCIO RISO MATRIMONIO TRADIZIONE STORIA WEDDING PIEMONTE LANGHE E ROERO.jpg

Partiamo subito dalla sua storia: il lancio del riso ha un'origine molto lontana e arriva dalla tradizione cinese e da una sua famosa leggenda che racconta che il Genio Buono, un saggio con poteri magici, girando per i vari paesi del tempo si accorse che la popolazione soffriva la fame per una grande carestia. Mosso da pietà, si tolse gli ultimi denti che gli erano rimasti e li gettò in un fiume lì vicino. Dopo di che, chiese ai cittadini di bagnare i campi con l'acqua di quel fiume. Ed ecco il miracolo: i denti si trasformarono in semi da cui germogliarono migliaia di piante di riso che sfamarono l'intera popolazione. Ecco perchè il riso divenne simbolo di abbondanza, ricchezza, fortuna e prosperità. Lanciarlo sugli sposi significa augurare loro ogni meglio. 

Oggi questa tradizione è rimasta e viene spesso utilizzata nei matrimoni. Esistono però molte novità anche su questa usanza, come il lancio del riso colorato o il riso distribuito in appositi distributori (coni, borsette, sacchettini portariso), spesso creato dagli sposi stessi, e consegnato davanti alla Chiesa per sorprendere gli sposi all'uscita. 

Le ultime tendenze Wedding non si fermano però qui e hanno portato a molte originali novità che vanno a sostituire il tradizionale riso. Ecco le più carine scelte per voi. 

LANCIO DI SEMI DI FIORI

Un'idea assolutamente eco, green e friendly è quella del lancio di semi per uccelli al posto del riso. Questo permette a tutti di non sentirsi in colpa per aver lasciato sporco il sagrato una volta terminati gli scatti di rito di fine cerimonia, ne di doversi adoperare per ripulire tutto rischiando di far tardi al ricevimento. I semi verranno naturalmente raccolti dagli uccelli che passeranno di lì. Non solo: i semi danno idea di germoglio e di nascita e questo rende questa tendenza molto romantica.  

agnese-alessandro-matrimonio-centro-visite-gradina-doberdo-goriz

LANCIO DI CORIANDOLI

Un'idea allegra e colorata. Ideale per le coppie più giovani e innamorate, per offrire un augurio di vita "piena di colore" alla neo coppia di sposi. Il trucco è semplice, basta utilizzare un tubo spara coriandoli che renderà il lancio ancora più d'effetto e gli scatti post cerimonia davvero incredibili. Potete rendere il lancio ancora più personale realizzando varie forme di coriandolo: cuori, quadrifogli,...). 

lancio coriandoli matrimonio.jpg

LANCIO DI BOLLE DI SAPONE

Leggerezza. Questo il significato profondo e bellissimo di questo tipo di lancio. Un augurio alla leggerezza è ciò che di più bello si può augurare alla neo coppia di sposi per il proprio futuro e la propria vita. Inoltre, le bolle di sapone, che piacciono ai più piccoli ma anche ai grandi, creeranno un atmosfera magica e incantata durante le foto del matrimonio fuori dalla Chiesa. 

lancio bolle di sapone matrimonio.jpg

LANCIO DI PALLONCINI

Lasciano senza parole, inutile negarlo. Vederli sollevarsi verso l'alto fa alzare la testa di tutti. Se poi sono realizzati in composizioni originali, sorprenderanno ancora di più. Le più belle sono quelle che con lo scoppio di un super palloncino, volano in aria i palloncini più piccoli contenuti in esso. Un'idea davvero originale per sorprendere a pieno gli sposi. 

lancio palloncini matrimonio.jpeg

LANCIO DI PETALI (DI CARTA E VERI)

Adatto alle coppie più delicate, il lancio dei petali è un dono dolce che si fa agli sposi appena usciti dalla Chiesa. E' romantico all'inverosimile, morbido, lento. Questo tipo di lancio è adatto alle coppie davvero innamorate, quelle che stanno insieme da una vita e che vivono quel giorno come un traguardo importante. Scegliete petali di un solo colore, è l'armonia del movimento a dover davvero colpire. 

lancio piume matrimonio.jpg