SCEGLIERE LA BOMBONIERA PERFETTA E' COMPITO DEGLI SPOSI

bomboniere originali matrimonio

Nella preparazione del proprio Matrimonio, un ruolo molto importante lo assumono le Bomboniere, che sono un modo intimo e carino per ringraziare i propri ospiti di aver festeggiato insieme le vostre nozze. 

Le Bomboniere vengono infatti consegnate dagli sposi durante o dopo il Ricevimento nuziale al Ristorante o nella Location scelta per celebrare il Matrimonio, magari quando gli ospiti sono ormai sazi per il banchetto nuziale e si sono scatenati nei balli. 

Non solo agli ospiti presenti alle nozze: le bomboniere, essendo  un simbolo di affetto che va donato a tutti coloro che hanno fatto il regalo di matrimonio tramite la lista nozze indicata da sposa e sposo o tramite una quota all'agenzia di viaggi per il viaggio di nozze, a prescindere che abbiano partecipato o meno alle nozze. Quindi, anche gli invitati che non hanno potuto partecipare al Ricevimento nuziale ma hanno fatto il regalo di nozze, verranno omaggiati della loro bomboniera.

bomboniera matrimonio regalo nozze langhe e roero

LA SCELTA DELLA BOMBONIERA DEVE ESSERE FATTA DAGLI SPOSI STESSI IN BASE AL PROPRIO GUSTO PERSONALE O IN ABBINAMENTO AL TEMA DEL MATRIMONIO

Come scegliere la Bomboniera del proprio Matrimonio?

Decidete prima di tutto il budget che volete spendere, anche in base al numero di persone a cui dovrete donarle e alle altre spese che il Matrimonio richiederà. Se state decidendo le Bomboniere, avrete già prenotato la Location in cui si svolgerà il Ricevimento nuziale, scelto il Menù di nozze e l'abito da sposa e da sposo con relativi accessori sposi che vi serviranno. Vi mancano però molti altri particolari, come le partecipazioni di nozze, l'intrattenimento, gli allestimenti floreali e scenografici e tanto altro ancora. Quindi, attenzione al Budget totale !  

Dopo di che, pensate allo stile da dare alle vostre Bomboniere, che può abbinarsi a quello delle nozze o spezzarlo completamente. Sta al vostro gusto: seguire il tema dato al matrimonio può risultare più lineare ad esteticamente gradevole. Anche spezzare totalmente però ha il suo fascino, soprattutto se vi capiterà di innamorarvi di una Bomboniera super originale a cui proprio non volete fare  a meno. 

Potete optare per bomboniere classiche o originali e nuove, bomboniere utili per la vita di tutti i giorni, come sale e pepe, bicchieri carini, oggetti per la casa, o prodotti da collezione, bomboniere personalizzate con frasi o foto che vi rappresentano o quelle più standard che seguono il gusto dei più. 

Se vi sposate nello splendido Territorio delle Langhe e Roero, Terra dai panorami incredibili fatti di vigne e vigneti, colline e distese verdi ricoperte di alberi e fiori, un suggerimento che vi diamo è di puntare sulle Bomboniere a tema vino. Il vino è il grande protagonista indiscusso del Piemonte, ma soprattutto delle Langhe e del Roero: il Barolo, Re dei vini italiani, il Dolcetto, La Barbera, il Nebbiolo, L'Arneis, La Favorita, sono solo alcune delle tante bottiglie di vino bianco e di vino rosso che hanno reso famoso questo Territorio della Provincia di Cuneo e dintorni. E allora avanti tutta con la Bomboniera "vinicola". 

Alcune idee?

La bomboniera per il matrimonio tema vino più scelta è la classica bottiglia di vino personalizzata con i nomi degli sposi, la data del matrimonio e una frase romantica che rappresenta la coppia di futuri marito e moglie. 
Ci sono poi l' apribottiglie e i tappi. Forse vi sarà già capitato di vederne perché ne esistono un po' di tutti i tipi. 
Per il matrimonio tema vino, sono particolarmente indicati i tappa bottiglie in sughero e i cavatappi . 

Una via di mezzo molto bella è il set tappi per bottiglie e apribottiglie “Viva gli sposi”. Comprende sia un tappo per bottiglia che un apribottiglie realizzati in acciaio di alta qualità, con un'elegante confezione regalo.

Oppure ancora, i sottobicchieri. Ne esistono molti tipi, tutti più o meno adatti al matrimonio tema vino. 

bomboniera tema vino langhe e roero barolo

 Se optate per questo genere di Bomoniera, il massimo sarebbe scegliere una cantina di vini come location del matrimonio, nelle Langhe e Roero le grandi cantine piemontesi sono ovunque. E che ne dite poi di organizzare addobbi e allestimenti con botti, bottiglie e tappi, usare il sughero per i singoli dettagli come le iniziali del nome degli sposi e la copertina dell'album delle firme?!