COSA REGALO AGLI SPOSI: BUONE IDEE PER IL REGALO DI NOZZE
"Che cosa regalare a un matrimonio?" è la domanda che tormenta gli invitati sin dalla notizia del lieto evento. Se gli sposi decidono di fare una lista nozze, è certamente tutto più facile. C’è chi poi spera nella famosa "busta", chi chiede un contributo per la luna di miele. Ogni coppia decide in base all'usanza del posto e alle sue esigenze.
La regola non scritta vuole che l'invitato metta una cifra non inferiore al costo del pranzo nuziale, anche se non è sempre facile capire a quanto ammonta questa cifra.
In generale il tipo di regalo di matrimonio dipenderà molto dagli sposi: c'è chi si sposa dopo anni di convivenza e quindi preferisce come regalo il viaggio di nozze, affidandosi ad un'agenzia di viaggi, c'è chi va a vivere insieme per la prima volta e quindi ha bisogno di tutto l'occorrente per arredare casa e, di conseguenza, si affida ad un negozio che fa liste nozze. In questo caso la lista nozze è il tipo di regalo più gettonato.
Se invece sposo e sposa sono persone che amano il relax, potresti regalare loro una giornata alle terme o un breve soggiorno in un agriturismo immerso nel verde. Le Langhe e il Roero sono luoghi ideali per situazioni di questo tipo con i tantissimi agriturismi sparsi in mezzo alle colline piemontesi o ai vigneti che circondano i Paesi più belli, come Barolo, Cherasco, Verduno, La Morra, Serralunga d'Alba, Alba stessa.
Se gli sposi sono una coppia vanitosa o amante dei ricordi, potrete regalare un servizio fotografico di coppia in cui si esalta il loro grande amore!
Oltre a tutte le classiche idee per la casa: tende, tovaglie, elettrodomestici, ecc; un'ottima idea è quella di regalare una bella scorta di vino. Ad esempio dell'ottimo Barolo, Barbera, Nebbiolo o Barbaresco per gli amanti del vino rosso, Arneis o Favorita per chi preferisce i vini bianchi.
La ricetta per una vita felice insieme comprende amore, serenità e tanti litri di ottimo vino, magari direttamente dalla culla delle uve migliori: Le langhe e il Roero!