IL PRINCIPE HARRY SI SPOSA CON L'ATTRICE MEGHAN MARKLE

matrimonio principe harry inghilterra nozze 2018.jpg

Finalmente è arrivato l'annuncio tanto atteso e tutti i dettagli su data e luogo delle nozze hanno iniziato a circolare e far subito notizia.

Stiamo parlando del matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle, che si sposeranno nel maggio 2018 con rito religioso nella cappella di San Giorgio del castello di Windsor.

Un matrimonio più privato e meno fastoso rispetto a quello di William e Kate all'abbazia di Westminster di Londra, ma pur sempre un matrimonio reale. 

775083691RM022_Announcement

Le nozze saranno trasmesse in diretta dalla Bbc in mondovisione, con la partecipazione del pubblico.

Il giorno è ancora top secret, mentre è stato annunciato il mese del matrimonio che sarà maggio 2018. 

Sarà un matrimonio religioso, anche se la futura sposa è già stata sposata. Meghan, che è di religione protestante, verrà battezzata e cresimata secondo il rito della Chiesa d'Inghilterra, perché così è previsto per tutti i membri della casa reale. E prenderà la cittadinanza britannica, pur mantenendo probabilmente anche quella americana.
 
Di invitati dentro la cappella non ce ne staranno quanti nell'abbazia di Westminster o nella cattedrale di St. Paul, in cui si sposarono Carlo e Diana, ma ci sarà la famiglia reale al gran completo, i parenti della sposa, qualche amico hollywoodiani di lei, attrice di mestiere.

Si parla di decine di invitati e non centinaia, come i matrimoni reali passati. 

Windsor è stato scelto come castello che accoglierà queste importanti nozze, luogo in cui la coppia ha trascorso vari weekend per nascondersi dall'occhio dei paparazzi, e ci si è affezionata. 

775083691RM028_Announcement

Le spese dell'evento verranno pagate dalla regina e dal principe Filippo.

Poi Harry e Meghan partiranno per la luna di miele, non si sa ancora dove: i bookmaker prenderanno scommesse anche su questo. Magari in Africa, nel Botswana dove lui ha invitato lei, dopo averla appena conosciuta, per cinque giorni di romantica avventura in tenda, loro due soli, "dove abbiamo potuto conoscerci", come Harry ha raccontato nell'intervista di ieri.
 
"Siamo così felici per loro", ha dichiarato Kate Middleton, interpellata stamane mentre partecipava a una cerimonia.

Venerdì toccherà ai fidanzati: è previsto a Nottingham il loro primo impegno ufficiale pubblico. La città dello sceriffo che dava la caccia a Robin Hood, commentano i royal watchers, non avrà mai visto un'invasione di giornalisti da tutto il mondo come quella che l'aspetta per seguire l'esordio dei promessi sposi.
 
Ci sarà un pubblico selezionato, in modi ancora da definire o rendere noti, perché a Windsor non si entra, tranne che per le visite all'ala-museo del castello: St. George Chapel è di fatto una chiesa a disposizione della sola famiglia reale. Per precisa volontà di Harry e Meghan, fanno sapere i loro portavoce, la gente, il popolo, i sudditi, comunque li si chiamino, riceverà uno spazio all'esterno della chiesa per applaudire, fotografare e gioire dello sposalizio.

Tanti Auguri e Congratulazioni a loro !