WEDDING BAG: ULTIMA TENDENZA MADE IN U.S.A.

wedding bag.jpg

Il giorno delle nozze, si sa, regala sempre tantissime emozioni, ma porta sempre con sè anche qualche piccolo inconveniente: una lacrimuccia di troppo, una calza rotta, un'unghia che si spezza, il male ai piedi, il caldo, il freddo, la pioggia...

Grazie a questa praticissima e nuovissima tendenza chiamata “wedding bag”, rendiamo questi "incidenti di percorso" delle piccolezze risolvibili in pochissimi secondi!

wedding bag.png

Ma vediamo meglio come si articola.

Possiamo pensarlo come un kit di benvenuto per i nostri ospiti che si sentiranno coccolati e stupiti da questo presente che potrà essere lasciato sia nella location della cerimonia sia fornito in anticipo rispetto alla data delle nozze ai nostri invitati, un susseguirsi di "regali" utili da poter utilizzare prima, durante e dopo la cerimonia.

Oppure, possiamo vederlo come un kit per la sopravvivenza alla giornata intensa che aspetta amici e parenti, che potrà essere strutturato per essere in linea con il tema che abbiamo scelto per il grande giorno.

Per tutte le tasche e per tutte le esigenze ormai sono molteplici le aziende che offrono un servizio di packaging personalizzabile al 100%, un'idea creativa che donerà stile al vostro matrimonio.

In genere il tutto viene racchiuso in un semplice sacchetto di plastica ma se si vuole lasciare un bel ricordo agli invitati, ecco che possiamo creare borse personalizzate in carta, rafia, seta, cotone o vimini che una volta conclusa la giornata potranno essere un piacevole omaggio da riutilizzare, oppure pensarlo come bomboniera, un’idea che unisce l’utile al dilettevole. E nulla vieta che il tutto possa essere fatto comodamente a casa come un pratico "fai da te".

wedding bag piemonte.png

Pensiamo ora al packaging: utili idee per realizzare la giusta wedding bag che si adatta bene al tema che avete scelto per il vostro giorno.

TRADIZIONALE

Se vogliamo restare con i piedi per terra possiamo offrire a ciascuno dei nostri ospiti una wedding bag tradizionale con dei must che non possono mai mancare: un packaging pulito con una borsetta in plastica od in carta con al suo interno notizie utili per i nostri ospiti, ovvero un foglietto con il programma della giornata, le indicazioni stradali per raggiungere il luogo del banchetto, copia del libretto delle letture che andremo ad ascoltare durante la cerimonia, i numeri di telefono da poter contattare in caso di emergenze e un ringraziamento agli ospiti per lasciare un dolce pensiero per la loro vicinanza in questo giorno indimenticabile, magari scritto a mano proprio dagli sposi.

E ovviamente non possiamo lasciare i nostri invitati senza la tradizionale coccarda per il corteo automobilistico che accompagna i neosposini ed il cono od il sacchetto con il riso, i petali o i coriandoli secondo il gusto degli sposi, per riceverli all'uscita dalla chiesa.

ALL SEASON

Ad ogni stagione il suo dono di benvenuto, augurandoci sempre che il tempo ci assista, combattiamo le incertezze inserendo nella nostra wedding bag un ventaglio per le giornate afose di agosto, un ombrellino di carta per le cerimonie all'aperto sotto il sole di luglio, un ombrellino tascabile per l'ottobre pazzarello, uno scaldamani per il rigido dicembre, delle salviettine antizanzare per un giugno celebrato nel prato fiorito. E per le emozioni incontenibili ecco offerti dei simpatici fazzolettini personalizzati e profumati e delle salviettine deodoranti per i più suscettibili. 

Senza titolo.png

PER CREARE L'ATMOSFERA

Con la nostra wedding bag possiamo creare l'atmosfera che vogliamo, piccoli luccichii per il taglio della torta, bolle di sapone per il primo ballo degli sposi, petali per il loro arrivo in location, stelle filanti per il lancio del bouquet, popper di coriandoli color argento e oro per allietare gli sposini durante il brindisi. 

Ed ancora, se in programma abbiamo un photo booth, regaliamo già ad ogni ospite un gadget vezzoso per poter avere il miglior ricordo su pellicola mai visto.

wedding langhe roero bar ospiti.png

A TEMA

Se il nostro desiderio è quello di celebrare delle nozze non convenzionali, magari in riva al mare, le welcome bag offre l'opportunità di aiutare i nostri ospiti offrendo loro dei cappelli a tesa larga per il gran sole e delle infradito personalizzate per camminare sulla sabbia ed una volta terminata la cerimonia delle utili salviettine rinfrescanti che ci doneranno un attimo di tregua dall'arsura estiva.

Se invece scegliessimo una cerimonia in un prato fiorito non potranno mancare dei comodissimi salvatacco che permetteranno anche alle più imperterrite amanti dei tacchi a spillo di non sprofondare durante lo scambio degli anelli.

Se invece volessimo uniformare i nostri ospiti con dei gadget a tema possiamo offrir loro degli accessori "per lui e per lei" da indossare prima dell'arrivo della sposa: una spilla, un fiore, un nastro colorato, dei gemelli personalizzati, un bracciale.

Senza titoloqa.png

AL FEMMINILE

Si sa che le donne hanno le maggiori esigenze ed hanno il bisogno di sentirsi sempre curate ed impeccabili, ecco allora che la nostra welcome bag le coccolerà a dovere: un set cucito per il bottone che proprio all'ultimo ha deciso di scucirsi, la lima per quella maledetta unghia che ha deciso di rompersi proprio ora, delle salviettine struccanti per il ritocco del'ultimo minuto, un lucidalabbra tascabile, dei cerotti, insomma tutto ciò che potrebbe essere utile per rimediare ai piccoli "danni" che solo una donna può conoscere. 

SSS.png

 

PER CHI ARRIVA DA LONTANO

Per far sentire "come a casa" anche gli ospiti che ci raggiungono da lontano e che non mancherebbero per nulla al mondo ad un appuntamento così importante, possiamo offrire già al loro arrivo una borsa in cotone, magari personalizzata con le iniziali degli sposi, contenente tutto il necessaire per il soggiorno: un kit per il benessere, con saponi colorati e bagnoschiuma profumati, salviette, bottigliette di acqua, una brochure con le attrazioni locali se l'intenzione è quella di fermarsi qualche giorno nella vostra città, un mini spuntino con biscotti, caramelle e cioccolato, succhi di frutta e frutta fresca. Un promemoria con numeri utili di ristoranti e locali.

Pensate al tema che lega l’intera organizzazione del vostro meraviglioso matrimonio e scegliete la wedding bag più adatta a voi!