COME SCEGLIERE IL FOTOGRAFO PER IL VOSTRO MATRIMONIO

wedding photografy langhe e roero

Scegliere il fotografo per il proprio matrimonio è uno dei momenti clou della preparazione della cerimonia. Come fare a trovare quello che fa al caso vostro?

 I fattori da valutare sono innumerevoli...eccone alcuni.

 

Il portfolio


Aldilà del nome altisonante o della buon reputazione, nulla è importante come visionare il portfolio dei fotografi in lizza per la vostra decisione. Ha già avuto esperienza nel fotografare matrimoni? Nulla vieta che un bravo fotografo possa fare un buon lavoro anche al suo primo matrimonio, ma forse meglio non rischiare. Un fotografo esperto in matrimoni conosce bene la scansione dei tempi e sa cosa volete.


L'attrezzatura


Il fotografo più bravo del mondo senza una buona macchina può fare poco. Informatevi sull'equipaggiamento tecnic che porterò con sè per il vostro matrimonio. Mostratevi pretenziosi e preparati in modo da pretendere il massimo dalla persona che ingaggerete.
 

attrezzatura matrimonio


Contratto


Scegliete un fotografo in regola. Dovrete firmare un contratto che comprenda tutti i servizi offerti e li metta nero su bianco, questo tutelerà entrambi da eventuali complicazioni di natura burocratica e fiscale.
 


Prima impressione


Valutate tutti gli aspetti con attenzione, ma non sottovalutate il potere della prima impressione, il fotografo vi starà accanto praticamente sempre nel giorno più importante della vostra vita. Non vorrete mica essere scortati da qualcuno che non vi va a genio! Trovate un fotografo che rispecchi la vostra indole e la vostra idea di festa.
 

wedding photographer


Aiutatelo


Il fotografo che sveglierete sarà in grado di fare un lavoro tanto migliore quanto lo avrete aiutato per poterlo fare. Avrà bisogno di conoscere bene entrambi gli sposi e quello che desiderano. Vorrà consocere anche i testimoni, i parenti stretti e chiunque sia molto importante per la coppia e apparirà spesso tra gli scatti.

matrimonio nelle Langhe
Come vedete non è facile scegliere il fotografo idele per il vostro matrimonio. Certamente scegliere una location bella a prescindere faciliterà molto il suo lavoro. Con le distese di vigne e natura che si allungano sullo sfondo non sarà difficile fare delle brutte fotografie. Per questo la scelta migliore è sempre puntare su una location come le Langhe che sono patrimonio UNESCO, un motivo ci sarà!