COME SCEGLIERE LA LOCATION DI NOZZE GIUSTA?

 
location+matrimonio+langhe+e+roero.jpeg
 

La location in cui si svolgerà il vostro ricevimento nuziale è il luogo in cui accoglierete i vostri ospiti, il primo appuntamento pubblico da marito e moglie e lo spazio in cui trascorrerete buona parte del vostro grande giorno.

SCEGLIERE LA LOCATION GIUSTA E' FONDAMENTALE 

Per prima cosa, basatevi sul numero degli invitati: molte location prenotano solo per un numero minimo di ospiti, mentre altre non possono ospitare più di un tot di persone. Questo vi permetterà di cancellare dalla lista tutti quei posti che, pur piacendovi, non si adattano alle vostre necessità. 

Stesso discorso vale per il budget: eliminate subito le location che non potete proprio permettervi. Sognare è bello, ma è necessario stare con i piedi per terra per organizzare un matrimonio che funzioni. 

Altro parametro di scelta è la posizione: se i vostri ospiti arrivano da lontano è sconveniente scegliere una location lontanissima dalla Chiesa. La giornata si trasformerebbe in un viaggio continuo, causando stress e stanchezza negli invitati che non si godranno a pieno lo spirito festoso e leggero che ogni matrimonio deve avere. 

Infine, il periodo dell’anno in cui volete sposarvi è essenziale per la scelta finale: se avete optato per l’inverno, è chiaro che dovete eliminare tutti quei posti che puntano molto sull’esterno per colpire, mentre se preferite i mesi estivi per dire il vostro sì, non potete di certo selezionare su una location chiusa e fredda. 

 
 

Adesso non vi resta che basarvi sullo stile che volete dare al vostro matrimonio: se avete optato per un matrimonio semplice e “naturale”, è inutile scegliere una location sfarzosa e troppo elegante. Stesso discorso al contrario: se avete in mente nozze classiche e chic, un agriturismo non è proprio il massimo da abbinare a tutto il resto.

Seguite il tema e lo stile che avete scelto di dare al vostro grande giorno e muovetevi di conseguenza: un castello si lega perfettamente ad un matrimonio principesco e sfarzoso, un agriturismo è l’ideale per un matrimonio semplice, un ristorante rinomato è perfetto per un matrimonio classico ed elegante, un bosco in fiore è il sogno di chi predilige un matrimonio originale e a contatto con la natura. 

Prendete tempo per scegliere: la location del proprio matrimonio è molto molto importante. 

 
 

 LA LOCATION DEVE RISPECCHIARE CIÒ CHE SIETE E IL VOSTRO STILE

Solo così avrete un ricevimento su misura per voi e per il vostro matrimonio.

Esistono migliaia di location di ogni tipo: cercate con cura, vagliate tutte le possibilità, osservate, girate, provate e, alla fine, scegliete con il cuore.

Non potete sbagliare!