MATRIMONIO IN ESTATE? CERTO, BASTA CHE SIA NATURAL CHIC

NATURAL CHIC WEDDING LANGHE E ROERO

Una delle ultime tendenze legate al mondo del Wedding è quella del matrimonio natural chic, perfetto per chi ama uno stile semplice, un po’ rustico e senza troppi fronzoli, molto naturale e fresco. Soprattutto se celebrato in estate, stagione perfetta per questo tipo di matrimonio. 

Di cosa parliamo quando parliamo del Natural Chic Wedding?

Prima di tutto, è un matrimonio all’aperto, nel giardino di una splendida villa piemontese o di un castello dell'Alta Langa o di un Resort sperduto nel Territorio delle Langhe e Roero. 

Semplicità, natura, luce e stile shabby chic sono le caratteristiche principali da dover rispettare. 

Dopo di che, il Menù, che deve rigorosamente essere fresco e leggero, per non stonare con tutto il resto.

Anche gli sposi non dovranno esagerare in quanto eleganza. 


La location gioca un ruolo importante ed essendo nel meraviglioso Territorio delle Langhe e Roero, patrimonio dell'Unesco, dove la natura è la grande protagonista, potrete scegliere tra tantissime realtà che si adattano perfettamente a questo genere di matrimonio. 

Ogni dettaglio degli allestimenti dovrà essere naturale. Via libera quindi ai fiori, preferibilmente di stagione, ai colori e ai materiali naturali soprattutto nelle tinte pastello, ai centrotavola realizzati con piante aromatiche, a una mise en place semplice e pulita, a piatti decorati con i fiori, scatole di legno, barattoli di latta o di vetro, vecchi centrini, insomma un po’ di vintage, un po’ di atmosfera naturale e il risultato sarà davvero d’effetto e molto chic.

natural chic wedding langhe e roero

La carta delle partecipazioni di nozze dovrà essere riciclata e il tableau de mariage rustico e semplice. Stesso discorso vale per le bomboniere: ogni cosa dovrà essere eco-friendly e possibilmente a impatto ambientale zero.

natural chic wedding

Anche il menù dovrà rispecchiare questa tendenza e quindi sì a piatti leggeri a base di legumi e ortaggi di stagione. Optate per la tavola dei formaggi, meglio se freschi e abbinati a verdure e frutta, o per la tavola dell’orto con tante insalate speciali e ricercate a base di verdure e frutta fresca di stagione.

Per ciò che riguarda la torta nuziale, la "torta nuda" è davvero l'ideale ! Magari decorata con fiori freschi che riprendono i colori ed il tema dell’intero matrimonio.

Anche la tavola dei confetti si adatta perfettamente, con vasi di tutte le forme e dimensioni magari appoggiati su di un vecchio tavolo di legno.