TEMA DEL MATRIMONIO...IL VIAGGIO!

Prima di intraprendere un viaggio, è necessario fare il biglietto. Le partecipazioni per le vostre nozze avranno esattamente questo ruolo e devono seguire questa suggestione. Lo stile potrà rifarsi a quello delle carte d’imbarco degli aerei o delle navi, oppure Mappe (antiche o delle moderne metropolitane), passaporti, aereoplanini di carta che contengono le indicazioni necessarie per presenziare al vostro matrimonio. 

 

Sbaglia chi pensa che un matrimonio tematico debba manifestare le proprie caratteristiche solo durante il banchetto: già durante la cerimonia potrete inserire elementi decorativi che rimandino al filo conduttore o disseminare indizi rispetto alla festa successiva. Per i coni riso valgono gli stessi suggerimenti che abbiamo dato per le partecipazioni. Ma gli occhi, si sa, sono puntati tutti sugli sposi, per cui sarete proprio voi a dover apportare alla cerimonia il vostro tocco speciale, magari con un magnifico bouquet e una raffinata boutonnière a tema viaggio.

Se il ricevimento si terrà in un luogo diverso rispetto a quello della cerimonia, potete decidere di occuparvi del trasporto degli invitati: un vero e proprio viaggio verso i vostri festeggiamenti! In un matrimonio a tema è indispensabile che il mezzo scelto sia originale e rispondente allo stile che avete scelto e che il percorso che porta alla location diventi parte integrante del gioco che avrete creato.

Un esempio? Un matrimonio che ha come tema un viaggio in Olanda rende la bicicletta una scelta quasi obbligata! 
Se invece volete optare per un messo di trasporto convenzionale, come un pullman, scegliete un animatore-attore che sappia intrattenere gli ospiti durante il percorso coinvolgendoli e anticipando il tema delle nozze.

 

Altro punto da curare con minuzia maniacale sono gli allestimenti della location. Mappamondi, valigie, cartine geografiche saranno i vostri più fedeli alleati in questo senso. Il vostro tableau de marriage dovrà essere indimenticabile, prezioso aiuto per gli invitati per orientarsi tra i tavoli!

 

Confetti e bomboniere costituiscono una maniera per ringraziare i vostri invitati per aver partecipato al vostro giorno più felice. In un matrimonio a tema è fondamentale che questi dettagli, piccoli ma graditi, siano abbinati alla corrente principale delle nozze.

 

Volete sollevare i vostri invitati dall'imbarazzo di non sapere cosa regalarvi e concludere in bellezza la vostra festa? Per un matrimonio di questo tipo, la lista nozze viaggi proposta da molte agenzie è una scelta interessante: avrete in qualche modo reso partecipi i vostri cari, attraverso la bella giornata trascorsa insieme, di quello che sarà la vostra vera prima avventura come marito e moglie!