SPOSARSI A NATALE
Decidere di dire il Vostro sì a Natale significa trasformare quel momento in un Mondo incantato, scaldato dalle luci e colorato da stelle di natale e decori luccicanti. Una scelta speciale, ricca di bellezza e poesia, ideale per chi ama il romanticismo e le atmosfere calde e intime.
Ecco alcune idee che potranno esservi utili !
Per quanto riguarda il mezzo di trasporto che vi condurrà all'altare, potete optare per una macchina curiosa e che si fa notare subito, come un maggiolino, magari decorato con pacchetti natalizi, oppure per un’auto vintage decorata con tante lucine bianche, assolutamente d’effetto per chi si sposa di sera. Un’altra idea simpatica potrebbe essere quella di adornare il mezzo scelto con ghirlande verdi, tipiche del Natale, colorate ancora di più da un nastro rosso. Di grande effetto e particolarmente in tema la scelta di una carrozza trainata da cavalli, anch'essa addobbata: un modo davvero romantico per arrivare al luogo della cerimonia
Non si può parlare di matrimonio senza pensare subito all'abito da sposa. Nonostante la stagione fredda, non vi sono regole particolari per la scelta dell’abito in quanto sta semplicemente al gusto di ogni donna. Unico suggerimento? Abbinare il vestito ad una stola o cappottino per entrare ancora di più nel tema invernale e natalizio anche con il look. Per le spose che vogliono osare un po', suggeriamo di scegliere un abito con manicotti e cappucci in pelo bianco, molto adatti alla circostanza. Oppure optare per un lungo mantello bianco con cappuccio, come quello delle principesse nelle favole! L'abito corto è particolarmente chic e molto adatto a chi sceglie di non sposarsi in chiesa.
Per quanto riguarda i colori, il rosso è d’obbligo: rosso l'abito per le più coraggiose, una semplice fascia per chi non vuole rinunciare al classico bianco del vestito, o ancora un tocco rouge fra i capelli o nel bouquet. Chi volesse invece mantenere dei toni più delicati potrebbe optare per il sempre eterno total white, il grigio perla, il verde chiaro, il rosa pallido o l'oro chiaro.
Gli addobbi del periodo vogliono fiori bianchi possibilmente abbinati a nastri colorati rossi, ma anche tanto verde, argento e oro, i colori più importanti del Natale.
Immancabili saranno le stelle di natale rosse o bianche, con le quali si possono creare suggestivi angoli fioriti. Il bouquet e gli addobbi comunque faranno pendant e, in entrambi i casi, utilizzare bacche, pigne, rami di pino, agrifogli, vischio, edera o eucalipto per dare all’ambiente e ai bouquet il tocco particolare tipico del Natale. Non possono poi mancare le Ghirlande verdi o decorate a tema, ricche di lucine.
L'ingresso della Chiesa o all'interno della Location del ricevimento sarebbe perfetto posizionare uno o più abeti decorati come alberi di Natale, sempre seguendo il tema e i colori scelti per il vostro matrimonio.
La musica da utilizzare è quella di pezzi natalizi evergreen arrangiati in stile jazz o swing che costituiranno il sottofondo perfetto per il ricevimento e per il primo ballo degli sposi.
Sposarsi a Natale è sempre magico: l'ambiente, le sensazioni nell'aria, l'atmosfera di festa renderanno il Vostro giorno più importante ancora più speciale, come un vero e proprio sogno ad occhi aperti !