IL SIGNIFICATO DEL COLORE DELL'ABITO DA SPOSA
Ogni colore ha un suo particolare significato, soprattutto quando si parla di abiti da sposa. Oggi vi sveliamo il significato dei cinque colori di tendenza dei vestiti da sposa 2016.
Bianco: L’abito bianco simboleggia e ha sempre simboleggiato la purezza della sposa. In passato era legato al dire addio alla sua verginità dopo il matrimonio. Oggi, assume una valenza leggermente diversa e la sposa che lo indossa vuole dare risalto alla propria semplicità e femminilità più pura.
Avorio: L’abito avorio significa forza, allegria e vivacità. E’ perfetto per una sposa più appariscente, che vuole essere guardata e vuole essere la protagonista assoluta del suo giorno speciale. E’ un colore che significa anche espansività e dinamismo.
Giallo: Contrariamente alla forza che porta con se questo colore, l’abito giallo significa timidezza. E’ adatto alle spose che scelgono di riempire le proprie nozze di dettagli curiosi per spostare l’attenzione da se e far concentrare i propri ospiti su altro.
Rosso: Universalmente il colore della passione e dell’amore, l’abito rosso è adatto per le spose che sognano questo giorno da quando sono bambine, per le spose che vogliono la favola e per le spose che desiderano essere principesse per un giorno.
Blu: Da sempre le spose devono presentarsi all’altare con qualcosa di blu per portare fortuna alle proprie nozze. Il vestito da sposa blu riprende e trasmette questo valore e significa sincerità e purezza, intese come caratteristiche dell’animo e dello spirito con il quale ci si prepara ad affrontare la vita di coppia.