SCELGO ME !

… E vissi felice e contento: Ecco vale anche sposare se stessi !

Fino ad oggi si sapeva che quanto meno per celebrare un matrimonio ci vogliono due persone che si amano. Sappiamo già che non è più necessario in molti Paesi del mondo che siano un uomo e una donna. Ma crolla anche la certezza che gli sposi siano due: il primo maggio 2017 Nello Ruggero ha sposato se stesso!

Davanti alle telecamere della trasmissione “Il boss delle cerimonie” di Real Time, Nello, parrucchiere quarantenne di Sant'Antonio Abate, ha deciso che amava se stesso più di quanto avrebbe mai amato nessun altro.

Lo sposo è arrivato su un cavallo bianco, vestito da principe arabo nello stupore degli amici che lo attendevano per festeggiare gli anni e non l'eterna promessa d'amore.

Una festa sui generis che ci fa riflettere.

In un periodo storico che vede le unioni matrimoniali in costante calo, resiste chi ha voglia di celebrare l'amore in tutte le sue forme. Riuscire a convivere eternamente in pace con se stessi in fondo è una sfida che riguarda tutti noi, chi ci riesce ha di che festeggiare.

Bisogna smettere di vedere il matrimonio come una costrizione burocratica o un passo obbligato dovuto all'immagine.

Occorre ritrovare la voglia di fare festa per accogliere un amore che sentiamo durerà per sempre, imprevisti permettendo!

Vale anche sposare se stessi quindi, e addio avvocati divorzisti!