LOCATION MATRIMONIO? LA PRIMA COSA A CUI PENSARE

 
antichi_granai_longhi_ballroom_foto_cipriani.jpg
 
 

Scegliere la location perfetta e più adatta per il proprio matrimonio è forse la decisione più complessa che spetta ai futuri sposi, oltre che essere la prima tappa nella preparazione del proprio matrimonio. La Location delle nozze, sia essa un ristorante, un agriturismo, una villa, un open space, un castello, una cantina o qualunque altro luogo, deve assolutamente essere "bloccata" mesi prima, se non anni per i posti più esclusivi, ed è quindi il primo pensiero a cui la coppia deve rivolgere la propria attenzione appena scelta la data delle future nozze.

I fattori da tenere in considerazione quando si deve scegliere la location per il proprio matrimonio sono tanti: lo stile, il budget, gli allestimenti, il menù, la musica…

Ecco alcuni suggerimenti che Wedding Langhe e Roero vuole darvi per rendere meno ardua questa scelta !

Calcolate il numero degli invitati

E' importantissimo: molte location prenotano solo per un numero minimo di ospiti, mentre altre non possono ospitare più di un tot di persone. Questo vi permetterà di cancellare dalla lista tutti quei posti che, pur piacendovi, non si adattano alle vostre necessità.

 
lista invitati quaderno del matrimonio the marthy's vintage garden wedding planning.jpg
 

Destinate un budget preciso

Eliminate subito le location che non potete proprio permettervi. Sognare è bello, ma è necessario stare con i piedi per terra per organizzare un matrimonio che funzioni. Inutile perdere tempo per spazi che verrebbero a costarvi troppo e che non potrete poi prendere in considerazione. Avete tempo certo, ma perchè buttarlo via?

 
budget per matrimonio come organizzare nozze economiche idee.jpg
 

Studiate il percorso della giornata

Se i vostri ospiti arrivano da lontano è sconveniente scegliere una location lontanissima dalla Chiesa. La giornata si trasformerebbe in un viaggio continuo, causando stress e stanchezza negli invitati che non si godranno a pieno lo spirito festoso e leggero che ogni matrimonio deve avere. Troppi viaggi abbassano lo spirito e creano stanchezza che si tradurrà in un ricevimento spento e poco coinvolgente e non è di certo quello che volete !

 
wedding in langhe e roero matrimoni 2018.jpg
 

In che periodo dell'anno vi sposate?

Se avete optato per l’inverno, è chiaro che dovete eliminare tutti quei posti che puntano molto sull’esterno per colpire, mentre se preferite i mesi estivi per dire il vostro sì, non potete di certo selezionare su una location chiusa e fredda. 

 
stagione matrimonio scelta location abito sposa.jpg
 

Passiamo allo stile

E' importante che nel giorno delle vostre nozze tutto sia coordinato al meglio. Avete scelto un tema per il matrimonio? Semplice e tradizionale, esclusivo oppure rustico? Un'altra “scrematura” da fare per ciò che riguarda la location è sulla base delle caratteristiche della location. Se farete un matrimonio "casual", scegliere un castello stonerebbe e non poco. Stesso discorso al contrario: con un matrimonio extra lusso, l'agriturismo rustico non è davvero il caso. 

 
 

Un tocco di voi non guasta mai

Personalizzare non può che rendere ancora più vostro questo grande giorno. Puntate su Location che vi diano la possibilità di allestire le sale o i giardini con un tocco personale, così da far sentire ai vostri ospiti tutto lo spirito romantico e unico che c'è nelle vostre nozze. 

Ricordatevi:

LA LOCATION DEVE RISPECCHIARE CIÒ CHE SIETE E IL VOSTRO STILE

Solo così avrete un ricevimento su misura per voi e per il vostro matrimonio.

 
location matrimonio langhe e roero.jpg
 

Esistono migliaia di location di ogni tipo nello spledido Territorio delle Langhe e Roero: Castelli incantati, Ville da sogno, Dimore Storiche, Giardini meravigliosi, Cantine misteriose, Agriturismi tradizionali e un'infinità di Ristoranti di ogni tipo.

Cercate con cura, vagliate tutte le possibilità, osservate, girate, provate e, alla fine, scegliete con il cuore.

Non potete sbagliare! 

GUARDATE LO LOCATION DI LANGHE E ROERO CLICCANDO QUI