LA SPOSA DEL 2017

Ecco, ci siamo, il giorno del "sì, lo voglio", è finalmente arrivato. Il giorno Unico, Speciale, Importante. Il giorno che si vive una volta sola nella vita e per questo deve essere indimenticabile oltre che bellissimo. E c'è una Grande Protagonista in questo giorno (senza nulla togliere ai futuri mariti): la Sposa !

Che il Matrimonio sia minimal o regale, in una Location classica o originale, con gli amici più intimi o con centinaia di invitati, la parte più importante dell'intera giornata ce l'ha sempre lei, la futura sposa, la Regina della Cerimonia. 

Volete sapere quali sono le ultime tendenze Sposa di questo 2017 appena iniziato? Ecco l’identikit della Nuova Sposa !

Partiamo “dall’accessorio” più importante: l’abito da sposa.

Sì all’effetto principessa, ma senza esagerare nell’ampiezza della gonna o negli accessori: no all'eccesso di Swarovsky o agli abiti che diventano gigantesche meringhe. Scegliete un abito raffinato ed elegante ma rielaborato in chiave moderna. Sì anche alle trasparenze sui toni del bianco o del nude con l’effetto tattoo molto di tendenza. Per le donne più romantiche c’è l’effetto shabby chic, molto in voga anche per gli allestimenti delle cerimonie con le sue tonalità tipiche che vanno dall’avorio al bianco e le decorazioni in legno grezzo ideali per un matrimonio outdoor. 

Passiamo al Trucco Sposa, altrettanto fondamentale per completare il look della sposa.

I consigli sulle ultime tendenze dicono sì al trucco intenso, più "forte" rispetto agli anni passati,  ma non eccessivo: perfetto creare un effetto luminoso sulle palpebre o un punto luce nella parte interna dell’occhio per dare maggiore luminosità allo sguardo. No al colore nero dell’eye liner, meglio optare per i toni del bronzo o del prugna”.

Nelle Acconciature Sposa torna invece l’effetto shabby chic: capelli “spettinati” ma controllati. Questo effetto si può ottenere con un raccolto basso morbido laterale o con degli intrecci impreziositi da fiori freschi. L’ultimo consiglio: l’utilizzo della nebbiolina che dona un effetto romantico senza eccessi.

Vogliamo darvi qualche ultima dritta anche in fatto di Location: in questo 2017 saranno molto in voga le cerimonie dal sapore semplice, quasi rustiche, realizzate al mare o in un agriturismo, ma che in realtà sono curate nei minimi dettagli.

Via libera a decorazioni sui toni dei beige e del bianco, bomboniere fatte a mano e inviti stampati su carta anticata e scritti a mano per donare un tocco personale. Le auto d’epoca e soprattutto la classica vespa special restano sempre degli “invitati” ben accetti per un classico matrimonio all’italiana.

Volete stupire i vostri ospiti? Niente più lanterne da far volare via, troppo utilizzate e ormai classiche: che ne dite di uno spettacolo "in aria" con l’ausilio dei droni e di uno schermo su cui trasmettere le immagini dei vostri ospiti dall'alto?

cristian monta'Commenta