DIARIO DELLA SPOSA: ECCO PERCHE’ AVERLO!
Dopo aver fissato la data di nozze entrerete nel vivo dei vostri preparativi: abito, torte nuziali, location da visitare o bomboniere stanno aspettando soltanto voi per essere scelti! In questa fase così importante affinché tutto sia sotto controllo avrete bisogno di avere in borsa un oggetto che vi accompagni in ogni momento, ovvero un diario della sposa. Se quest'idea vi sembra una cosa obsoleta e all'antica, nell’era del wedding 2.0, ecco 8 motivi per convincervi ad averne sempre uno con voi. Difficile a credersi ma potrebbe esservi di aiuto anche per le vostre scelte quotidiane!
1. Rubrica telefonica per fornitori
Durante l'organizzazione di un matrimonio i fornitori sono sempre al primo posto e rappresentano il primo pensiero di ogni sposa. Sarà molto importante avere tutti i loro contatti quindi nomi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzi di posta elettronica in modo da poterli contattare in qualsiasi momento. Scrivendo i loro dati su un diario inoltre potrete fare anche una prima selezione e scrematura fino ad arrivare alle scelte definitive. Per ognuno infatti potrete fare una lista dei pro e dei contro che vi schiarirà non poco le idee.
2. Calcoli, calcoli e ancora calcoli!
Affinché ogni costo rientri nel budget stimato bisognerà annotare ogni piccola spesa o costo di eventuali fornitori per evitare di sforare e spendere più di quanto pronosticato. Fate una lista dei vari fornitori e per ogni voce scrivete il costo che avevate pensato di sostenere, in questo modo sarà più semplice capire dove poter aggiungere o togliere budget.
3. Fermare le idee e sviluppare progetti
Su un diario sarà poi possibile fermare le vostre idee e svilupparle. Ad esempio vi sono venuti alla mente delle favolose bomboniere fai da te? Mettete nero su bianco il vostro progetto e sviluppatelo, in questo modo quanto pensato non andrà perso. Stessa cosa per realizzare dei segnaposto originali o anche per scegliere i fiori del vostro bouquet, ricordarvi le vostre torte preferite tra quelle assaggiate, o i migliori piatti da presentare al menù.
4. Per non dimenticarsi nessun invitato!
Sia voi che il vostro partner avrete una lista di invitati da sviluppare prima di fa realizzare e inviare gli inviti di matrimonio. Buttate giù un primo elenco e per circa una settimana portate sempre con voi il vostro diario, se vi verrà in mente qualche altro nome potrete subito annotarlo insieme agli altri.
5. Per fissare appuntamenti con fornitori
Dopo averli selezionati accuratamente dovrete fissare i primi appuntamenti con i vostri fornitori di nozze. Quindi sul vostro diario potrete annotare data e ora delle vostre prove, trucco, abito e acconciatura e segnarvi le cose che dovete assolutamente ricordarvi di portare. Qualsiasi appuntamento abbiate prenotato dovrà essere annotato sul vostro fedele amico.
6. Sarà il vostro confessionale
In questo periodo si sa la tensione e lo stress potrebbero farvi brutti scherzi. Qualsiasi sia il motivo del vostro sconforto sfogatevi scrivendo tutte le vostre emozioni, vi sentirete molto più libere e serene. Inoltre riuscirete a vedere con maggiore chiarezza e lucidità ogni cosa ridimensionando efficacemente alcuni problemi.
7. Non si scarica!
Oggigiorno gli smartphone hanno un po' sostituito il vecchio e caro diario, ma quest'ultimo a differenza della nuova tecnologia ha un vantaggio incredibile: non si scaricherà mai nel bel mezzo di una prova trucco quando avrete bisogno di annotare nuance e stili tra cui scegliere!
8. Rimarrà un ricordo indelebile
Infine, ultimo motivo che vi proponiamo per convincervi ad avere un diario tutto vostro in questo incredibile periodo riguarda il vostro stato d'animo. Un giorno lontano quando le vostre nozze diventeranno un fantastico ricordo, leggere alcune pagine del vostro diario vi faranno tornare alla mente questi magnifici giorni e forse riusciranno a strapparvi anche alcune lacrime e sorrisi...