L'IMPORTANZA DELL'ANELLO DI FIDANZAMENTO IN UN MATRIMONIO
L'IMPORTANZA DELL'ANELLO DI FIDANZAMENTO IN UN MATRIMONIO
L’anello con cui chiederete al vostro partner di sposarvi è un simbolo fondamentale per dichiarare il vostro amore eterno
Avete deciso di chiedere alla vostra compagna di sposarvi ? Avete già pensato a come, dove e quando fargli la famosa proposta di nozze ? Vi manca un ultimo, importantissimo, step: la scelta dell'anello di fidanzamento perfetto. E' una scelta importante, perchè è il modo con cui dichiarate ufficialmente amore eterno alla vostra metà.
L’anello di fidanzamento sarà il gioiello simbolo del vostro amore che il giorno del matrimonio completerà il vostro bridal outfit e che andrà a completare ed arricchire il look della sposa.
Partiamo da un grande classico: il diamante.
"Un diamante è per sempre", dicono. E hanno ragione. Il diamante brilla di una luce meravigliosa e messo al centro di una classica montatura in platino rappresenta un modello classico e intramontabile. È la gemma più dura e resistente e si trasforma, dando così alla vostra unione quel significato di qualcosa di duraturo nel tempo. Un simbolo di "per sempre" che farà sicuramente felice la vostra futura moglie. Il diamante può avere forma rotonda, quadrata o a pera, e sarà una pietra speciale in grado di attirare ogni sguardo.
Per chi vuole distaccarsi dalla tradizione e vede il diamante come scelta troppo scontata per l'anello di fidanzamento, potete optare per un anello sormontato da più pietre. Un modello molto bello è quello con tre pietre preziose dal taglio brillante rotondo oppure un’opzione elegante e chic è rappresentata dalle fedine incastonate di diamanti, dove al centro troneggia una pietra preziosa che risalta con un colore a tono o a contrasto.
Esistono poi anelli di fidanzamento più colorati, per quelle coppie poco tradizionaliste e che amano l'originalità. Parliamo per esempio di anelli con zaffiri blu, pietre color acquamarina o anelli realizzati con metalli diversi dall’oro giallo: oro bianco, rosa o l’argento che vengono abbinati tra di loro creando dei modelli bicolore molto particolari.
Esistono poi modelli meno consueti che presentano un design femminile e allo stesso tempo moderno: pietre a forma di cuore, diamanti che incastonati formano una figura o pietre nuove e magari meno preziose di quelle classiche, ma sicuramente più particolari.