ABITO COLORATO PER UNA SPOSA ORIGINALE
Se finora pensavi che fosse soltanto un'idea astratta, adesso puoi ricrederti: Noi di Wedding Langhe e Roero vi dimostriamo che, indossare un abito colorato, ora è possibile. Servirà alla sposa un pizzico di coraggio per quest'idea un po' controcorrente che negli ultimi anni sta diventando di tendenza. E' ora di osare!
- COLORE CIPRIA -
Le prime alternative al bianco che ci vengono in mente ad un abito bianco è il colore Cipria. Chiamato anche nudo, rosa pallido, rosa chiaro, è un giusto compromesso tra il bianco candido della tradizione ed il rosso forse troppo provocante. Il rosa pallido è certamente un modo elegante per non scegliere il bianco restando comunque nell'area della discrezione e della delicatezza. La tonalità morbida e delicata di questo colore, renderà il look della sposa romantico e principesco. Matrimonio monocromatico? Leggi l'articolo sul ROSA QUARZO, colore pantone dell'anno 2016.
- COLORE ROSSO -
C'è invece chi decide, se sposa colorata deve essere, di andare fino in fondo: il Rosso. Il colore della passione e dell'amore come simbolo potente proprio nel giorno del matrimonio. Indossare un abito da sposa rosso, o nelle sue varianti come il bordeaux, marsala, corallo, richiede coraggio da poche, ma se sentite che fa proprio per voi perchè non azzardare?
- COLORE ORO O METALLICO -
Per chi vuole essere Scintillante, è questo l'abito che le spose vogliono indossare. Abiti color oro, argento, strass che luccicano o con riflessi metallici. A prima vista potrà sembrare esagerato, ma con il giusto modello, possono diventare una scelta esplosiva, per la sposa che rimane al centro dell'attenzione.
- ABITO CON STAMPE -
Un'altra scelta interessante per un abito da sposa che darà sicuramente nell'occhio è l'abito di tessuto stampato. Ovviamente le stampe possono anche essere molto delicate, tenui e semplicemente può essere un alternativa per non avere un abito di una tinta troppo piatta. Le stampe floreali sono molto ampie, sembra il giusto compromesso tra la delicatezza tradizionale e quel tocco che basta per distinguersi da tutte le altre spose.
- COLORE NERO -
Ecco un ultima alternativa drastica se proprio volete evitare il colore bianco per il vostro abito. Il nero. Probabilmente potrebbe sembrare un abbigliamento da vedove anzichè da sposa, quindi quasi una maledizione, ad altri invece sembrerà una scelta limitata a chi ama lo stile gotico. Se pensate che il nero sia il massimo dell'eleganza, e se trovi il taglio giusto, perchè no?
- ALTRE SFUMATURE DI COLORE -
Non ci sono solo abiti dei colori da noi proposti qui sopra, ma bensì altre sfumature di colore stan prendendo piede in questi anni. Ormai la tradizione dell'abito bianco rimane solo per poche. Vi diamo alcune idee sulle scelte di abiti colorati con tagli innovativi, lontano dalla tradizione.