LA NOSTRA WEDDING PLANNER RISPONDE


stil-326695-unsplash.jpg

CHIEDI ALLA WEDDING PLANNER

 
NOME *
NOME
Accetta la nostra Privacy Policy *

LE VOSTRE DOMANDE


“Ciao! Io e il mio compagno abbiamo deciso di sposarci e qualche mese dopo ho scoperto di essere incinta. La data scelta e ormai stabilita cadrà con il settimo mese di gravidanza, per cui il mio pancione sarà molto evidente. Che vestito mi consiglia di scegliere per apparire comunque bella e cercare di mascherare un po’ la pancia?”

Ciao! Ma che bello, congratulazioni ! Ti consiglio di sceglierne un abito stile impero, perché non nasconde il pancione ma nemmeno lo costringe. Ed è un vestito molto sensuale e femminile. Altro suggerimento: fatti consigliare dall'Atelier in cui andrai a scegliere, perché ci sono alcuni vestiti che si possono modificare più facilmente di altri. Più l'abito è elaborato, con applicazioni rigide come strass e lustrini, più è difficile modificarlo. 


“Buongiorno! Mi sposo tra circa un anno e ho grossi dubbi per ciò che riguarda i bambini durante quella giornata. Mi spiego meglio: la maggior parte degli invitati ha figli piccoli e temo possano diventare ingestibili dopo diverse ore di pranzo. Cosa mi consiglia di fare?”

Hai sollevato un quesito interessante, perchè è molto importante che tutti i bambini si divertano durante il matrimonio. Primo, perchè essendo invitati come tutti gli altri, è giusto che passino una bella giornata. Secondo, perchè se loro si divertono i genitori saranno più liberi di godersi a pieno il matrimonio. La cosa migliore da poter fare è assumere una persona che si occupi di loro per tutta la durata della festa. Quest'anno la tendenza è quella di tenerli occupati in modo creativo: disegnando o costruendo qualcosa che poi possano portarsi via come una sorta di trofeo. E ti assicuro che si divertono molto nel farlo ! 


“Buongiorno mi chiamo Valentina. Ho una curiosità: ho sentito parlare di confettata e volevo capire meglio di cosa si tratta. Grazie mille”

Buongiorno a te Valentina! Allora, la confettata è un angolo dedicato agli ospiti in cui è presente una ricca selezione di confetti, sia in termini di qualità che di gusti, allestita in un’area della location del ricevimento matrimoniale. Generalmente il tavolo per la confettata è posizionato o all’ingresso o all’uscita della , accanto a quello delle bomboniere. Solitamente si presentano 5 gusti diversi di confetti che rappresentano 5 valori che gli sposi si augurano di conservare nel proprio cammino matrimoniale: salute, ricchezza, felicità, fertilità e longevità.


“Ciao sono Paola. Mi sposo tra 1 anno e sono già in ansia per il vestito. Volevo sapere quanto tempo prima devo andare a provarlo e soprattutto con chi? Grazie mille buona giornata”

Ciao Paola. Il vestito va scelto almeno 6 mesi prima della cerimonia. Questo per diversi motivi, primo fra tutti che se necessita di modifiche ci deve essere il tempo per farle con cura. La tradizione vuole che l'abito venga scelto insieme alla mamma. Oltre a vostra madre potete farvi accompagnare da altre figure di riferimento della vostra vita: vostra sorella, l’amica del cuore, la testimone o, addirittura, vostra suocera.


“Ciao! Mi chiamo Irene e mi sposo tra 7 mesi. Farò un matrimonio a tema Tiffany e sono indecisa se scegliere un abito da sposa di questo colore oppure no. Cosa mi consigli? Grazie! ”

Ciao Irene! Il Tiffany è una bellissima scelta perchè è un colore romantico, elegante e sensuale. Il rischio è solo uno: di esagerare e rendere il matrimonio troppo "carico". Il mio consiglio è di puntare su un abito bianco e arricchirlo con piccoli dettagli color Tiffany: le scarpe, il trucco, le decorazioni nell'acconciatura. In questo modo avrai un risultato raffinato e molto bello da vedere.  


“Ciao sono Marika. Vorrei portare il mio cane al mio matrimonio e fare in modo che trascorra insieme a noi questo giorno così importante ma ho paura che faccia troppi danni e non so chi potrebbe seguirlo visto che noi saremo troppo impegnati dal resto. Hai qualche suggerimento?”

Ciao! C'è un bellissimo servizio nato negli ultimi anni che si chiama "Wedding Dog" e consiste in una persona che proprio durante il matrimonio si occuperà dei vostri cani facendo in modo che non disturbino, siano presenti nei momenti importanti e si divertano anche loro. Sulla pagina "Coreografie Matrimonio" del nostro sito potrai trovare maggiori informazioni e i contatti dei migliori Wedding Dog della Zona. 


“Buongiorno! Ho un dubbio tremendo: il mio abito è accompagnato da un paio di guanti bianchi molto fini in pizzo. Come devo comportarmi in Chiesa durante la cerimonia? La ringrazio!”

Buongiorno a lei! E' buon gusto non indossare guanti in Chiesa. Ti consiglio quindi, per la durata della Cerimonia, di sfilarli e appoggiarli sull'inginocchiatoio di fianco al tuo bouquet. Non è legge, ma farai sicuramente un'ottima figura comportandoti in questo modo. E poi dovresti in ogni caso sfilarli nel momento dello scambio degli anelli e ti assicuro che in quel momento sarai davvero troppo emozionata per dover pensare anche ai guanti. Toglili prima!