
PRIMAVERA
E' la stagione dei colori e della vivacità: alberi in fiore, temperature miti, profumi che riempiono l’aria, luce frizzante. La natura si risveglia, offrendo una varietà di fiori freschi e panorami incontaminati per ricevimenti da sogno. I colori predominanti sono il verde e le sfumature accese del rosa, del rosso e del corallo. La primavera però è anche la stagione degli sbalzi climatici: per questo bisogna correre ai ripari ed essere preparati ai cambiamenti di tempo e alla pioggia in agguato, sia nella scelta dell’abito che nell’organizzazione della location.

ESTATE
E' la stagione del caldo e della spensieratezza: le cerimonie diventano meno formali e i vestiti più leggeri e colorati. La sensazione di festa e felicità è ovunque. E’ il mese in cui le cerimonie “fresche” e originali prendono il sopravvento sulla tradizione classica. I colori predominanti sono il giallo e l’arancione, con tutte le loro sfumature forti e piene che richiamano il sole alto e forte che splende nel cielo. La scelta della location è più ampia, permettendo ricevimenti all’aperto che possono proseguire fino a notte fonda.

AUTUNNO
E' la stagione più romantica e poetica: i colori sfumano, i sapori si fanno più forti, i profumi si trasformano, i panorami si riempiono di tonalità meravigliose. Il giallo diventa oro, l’arancione rame, il bianco argento. Colori particolari, nuovi e meno forti che fanno dell’eleganza e della raffinatezza il loro massimo e bellissimo punto di forza. L’autunno regala giornate di sole meno afose e tramonti da togliere il fiato e incantare. Inoltre, l’autunno è la stagione meno richiesta e garantisce quindi prezzi leggermente più bassi e disponibilità più ampie.

INVERNO
E' la stagione dell’incanto. I colori predominanti sono il bianco in tutte le sue tonalità che sfumano nel grigio e nell’argento. L’atmosfera è quella di una fiaba, suggestiva e silenziosa, in cui ogni piccolo dettaglio è come un fiocco di neve che sfiora la terra. E’ perfetto per chi vuole una cerimonia intima e raffinata. Essendo la stagione fredda per eccellenza, non avrete problemi nella scelta di abito e location, che potrete allestire con una scenografia chiara e caminetti accesi che doneranno quel tocco romantico



