"WEDDING PLANNER" o "fai da te"?

40624293_1933077156750359_3273843829307867136_o-1454x727.jpg


Assumere un Wedding Planner o organizzarsi da sè il proprio matrimonio?

Probabilmente hai ascoltato mille volte le storie di tutti i tuoi amici che si sono già felicemente sposati o stanno per farlo. La pianificazione delle nozze apparentemente eccitante può divenire stressante. Ci vuole molto lavoro, attenzione, capacità organizzative per non parlare del tempo e dell'energia per organizzare il matrimonio da favola indimenticabile agli occhi di tutti. Nessuno può discutere con il risultato, ma tutti sono d'accordo sul fatto che il processo per arrivarci è complesso. Come puoi rendere questo processo un pò più semplice per te e chi ti sta accanto? Uno dei modi può essere assumere un Wedding Planner rinunciando elegantemente all’aiuto di amici e parenti.

Chi è un Wedding Planner e cosa fa? Per iniziare, vogliamo chiarire qualsiasi confusione su cosa sia e cosa faccia un Wedding Planner e cosa no. Dopo tutto, la confusione è comprensibile visto che sua è la pianificazione, ma il matrimonio resta pur sempre tuo!

Le regole di collaborazione devono essere definite chiaramente a priori così come costi e competenze.

Non vengono prese decisioni definitive senza la conoscenza e il consenso tuo e del tuo partner, a meno che non siano dettagli estremamente minuti o situazioni di emergenza dell’ultimo momento o nel corso del matrimonio.
Ad esempio, il tuo Wedding Planner non sceglierà il colore degli abiti delle damigelle, senza lasciare altra scelta in merito. Non pianificherà la musica per la sposa per camminare lungo il corridoio senza dirvelo. Questi tipi di decisioni sono importanti e sono quelli che tu e il tuo partner dovete fare. Viceversa si incontrerà con i venditori e potrà organizzare incontri, degustazioni e altri eventi. Dovrà negoziare i prezzi dando consigli su quali venditori sono i più idonei, dovrà selezionare potenziali DJ , videografi e fotografi, grafici per le partecipazioni, fioristi, atelier per gli abiti, location, tipologia del menù ottimizzando il budget sulla base dell’esperienza e dei propri contatti. Presentare alternative per realizzare il tuo magico giorno senza sgradevoli imprevisti. Immagina il matrimonio come un progetto complesso dove tutte le decisioni chiave vengono prese da te e il tuo partner…in breve tieniti la parte piacevole a cui dedicare tempo e delega tutto ciò che ti stressa o che sai non potresti gestire.

Beneficiare dell’esperienza di un professionista che vede ed organizza matrimoni per professione eviterà una serie di problematiche nelle quali potreste inciampare… compresi alcuni aspetti legali… e il dopo matrimonio.

Non sentirsi mai soli in questo processo complesso ed unico può dare sicurezza e serenità.

Cartoon-wedding-invitations-tuck-in-neatly-between-these-two-ends-of-the-‘wedd-660x330.jpg

Se sei però qualcuno a cui non va o non vuole delegare, ma ama godersi ogni dettaglio dell’organizzazione….animata di grande volontà, pazienza energia potrai da te o con l’aiuto del partner e pochi fidi pensare a tutto!!!

O ancora puoi contare su esperienze di amiche e conoscenti con un forte network di professionisti sperimentati, perchè no?

Vero è che oggi il Web può essere un validissimo aiuto e supporto soprattutto se hai idee, sei creativa e sai bene quello che ti piace e come lo vuoi.

 

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? NON PERDERTI TUTTE LE NOTIZIE, GLI AGGIORNAMENTI, LE TENDENZE E GLI EVENTI DEL MONDO WEDDING

 
 

SEI UN WEDDING PLANNER? INVIA LA TUA RICHIESTA D’ISCRIZIONE AL NOSTRO PORTALE, I NOSTRI SPOSI TI STANNO CERCANDO!

vale weddingCommenta