WEDDING BAG: ISTRUZIONI PER L'USO

gift-bags-2067663_1920-2.jpg

Finito con i preparativi? Sicure di aver previsto proprio tutto? Sicuramente il tocco finale di classe a cui pensare è una piccola wedding bag!

La wedding bag è un regalo aggiuntivo dedicato agli invitati per affrontare nel miglior dei modi il vostro matrimonio e contribuire a renderlo perfetto.

La wedding bag può essere realizzata in carta, ma volendo lasciare ai vostri ospiti un ricordo in più, potete scegliete una borsettina di vimini o stoffa in linea con il tema e i colori scelti per il matrimonio, l’unico limite alla wedding bag è il budget.

Che metterci dentro?

Ciò che non può mancare è foglietto con le istruzioni su come utilizzare il contenuto, il programma della giornata, le indicazioni stradali per raggiungere la chiesa o il ristorante in cui si svolgerà il matrimonio.

Aggiungete per ciascun invitato un sacchetto con il riso o i petali di rosa da lanciare alla fine della cerimonia e il libretto con le letture della cerimonia. Non possono mancare fazzolettini per le lacrime ed eventualmente un fiore per le giacche dei signori. Una volta inseriti questi piccoli must have non c’è limite alla fantasia in funzione di quello che avete previsto come programma della giornata e per l’intrattenimento.

Il vostro matrimonio si tiene ad agosto? Non fate mancare ai vostri invitati un ventaglio per rinfrescarsi, un cappellino per proteggersi dal sole e una bottiglietta di acqua.

Chi invece ha organizzato un matrimonio in spiaggia aggiunga degli infradito o se avete intenzione di far scatenare gli invitati nelle danze, aggiungete un paio di comode ballerine per le signore e qualche cerotto…

Il matrimonio si svolge in primavera, quando il tempo è incerto e il rischio pioggia è dietro l’angolo, aggiungete alla wedding bag un ombrellino tascabile.

L’idea in più per il vostro matrimonio? Preparate delle wedding bag pensate apposta per i bambini con colori e plastilina per giocare, bolle di sapone, cappellini e palloncini: i bambini saranno felicissimi!

La wedding bag viene consegnata, una per coppia, all’arrivo degli invitati al luogo dove si tiene la cerimonia quindi in chiesa, in comune o nella zona della location dove farete il rito.

È bene che venga consegnata alle signore da delle hostess, magari dalle tue damigelle, da altre amiche che si prestano alla cosa o dalla assistente della wedding planner.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? NON PERDERTI TUTTE LE NOTIZIE, GLI AGGIORNAMENTI, LE TENDENZE E GLI EVENTI DEL MONDO WEDDING


SEI UN WEDDING PLANNER O CREI WEDDING BAG? INVIA LA TUA RICHIESTA D’ISCRIZIONE AL NOSTRO PORTALE, I NOSTRI SPOSI TI STANNO CERCANDO!

vale weddingCommenta