Wedding Langhe e Roero

View Original

LE PREVISIONI DEI COLORI PANTONE PER IL MATRIMONIO 2018

Come ogni stagione, Pantone decreterà il colore dell’anno e, di conseguenza, il colore di tendenza per i matrimonio 2018. La verità, per ciò che riguarda il Mondo Wedding, è che si creano poi  numerose alternative di colori adatti alle nozze.

Sono già tante le tendenze colori per i matrimoni nel 2018, anche se Pantone non ha ancora decretato ufficialmente i suoi colori per il nuovo anno.

Partiamo da una riconferma importante che è stato protagonista nei matrimoni del 2017. Stiamo parlando dalla conferma del GREENERY, che continua anche il prossimo anno ad essere di tendenza. Il Greenery è un verde chiaro, fresco, con note di giallo. Evoca la natura che si risveglia e la sua naturalezza, la semplicità, le piante, i prati. E' un colore fresco e frizzante. Ideale per per le decorazioni floreali della Chiesa e della Location scelta per il Ricevimento nuziale, per gli abiti delle damigelle e per gli elementi decorativi, compresi gli accessori dei due sposi.

Non solo Greenery: altra tendenza che spopolerà nel Mondo del Wedding sono i COLORI PASTELLO, che si riconoscono per l'elevata luminosità del colore e per la scarsa saturazione: il turchese, il verde smeraldo, l'azzurro pietra di fiume, il rosa cipria, l'argento,....

I colori pastello sono perfetti per chi si sposa in primavera in quanto sono semplici da trovare in natura e donano immediatamente un tocco romantico al ricevimento. Non devono essere proposti ovunque o utilizzati per colorare ogni dettaglio delle vostre nozze perchè rischiano di stancare ed essere troppo. Usateli per i dettagli e le piccole decorazioni del Ricevimento e darete al vostro matrimonio un affetto romantico e molto dolce. 

Per quanto riguarda l’estate, ecco la grande novità in fatto di tendenze colore: i COLORI NEUTRI come mandorla, taupe, nocciola e avorio.

Sono colori molto particolari, originali e di grande effetto. Regalano subito quel tocco raffinato e chic al ricevimento nuziali e alle decorazioni wedding. 

Un altro colore che sarà sicuramente protagonista dell’autunno 2018 è L'ARANCIONE, in una sfumatura calda che si avvicina molto al rosso. 

E' un colore molto caldo e sensuale, adatto agli sposi più romantici che sognano la favola per il loro grande giorno. E' un colore che non "disturba", adatto al look e anche alle decorazioni, perchè regala un tono caldo all'interno matrimonio. 

Ed eccoci all'Estate 2018. Il colore che diventerà davvero originale e molto utilizzato è il VIBRANT YELLOW, un giallo intenso e molto frizzante. Ideale per le coppie più giovani e originali che vogliono stupire i propri ospiti con lucentezza e freschezza. 

Mentre attendiamo l'uscita ufficiale dei colori 2018 di Pantone, queste sono le tendenze che già si affacciano sul Mondo Wedding del prossimo anno !