Wedding Langhe e Roero

View Original

L'ACCESSORIO BLU CHE NON DEVE MANCARE

Al proprio matrimonio bisogna indossare qualcosa di blu, ma cosa? Le tradizioni vanno rispettate sempre, pensano le scettiche, mentre le altre che non credono a queste "dicerie" in un modo o nell'altro, questa pratica antica piace comunque, quindi perchè non rispettarla?

Indossare qualcosa di blu al matrimonio si traduce semplicemente con ciò che questo colore rappresenta, ovvero sincerità e purezza da parte della sposa. Può essere un accessorio, un piccolo dettaglio o direttamente un'inserto dell'abito o l'abito stesso. Inoltre, il blu nella tradizione ebraica, simboleggia amore e fedeltà.

Di blu, solitamente, si indossa la giarrettiera, accessorio chic che solitamente finisce per essere lanciato, un po' come la tradizione per il lancio del bouquet. Oggi, però, quel piccolo elemento dipinto di blu può anche essere altro...
C'è chi si fa realizzare dei bouquet meravigliosi di questo colore, chi sceglie di adornarsi con speciali gioielli caratterizzati proprio da una pietra blu. Può essere anche una spilla gioiello, che potrebbe caratterizzare l'abito da sposa oppure quella utilizzata per impreziosire l'acconciatura.

Ovviamente anche l'abito da sposa può essere colorato, oppure, se siete amanti del bianco, potete inserire dei dettagli in blu, un inserto del vestito che può essere una fascia, un fiocchetto, il coprispalle e così via..

Se non vi fa impazzire, potete optare per un piccolo accessorio quasi impercettibile, altrimenti mettetelo in mostra ma fatelo nel modo giusto. Ad esempio con le scarpe.